foodlover.store

Sardinia Gourmet

28/10/2020

 Food Lover Sardinia Gourmet

https://www.foodlover.store/  TELEFONO: +39 320.6015874 e-mail: info@sardiniagourmet.com

La nascita di questo sito la dobbiamo al profondo amore che nutriamo per la nostra terra di Sardegna, per le sue millenarie tradizioni culturali ed enogastronomiche. Terra ricca di bellezze naturali e di storia comune ai popoli del mediterraneo, con la presenza di numerosi siti archeologici fenici, punici, cartaginesi, romani, ma anche terra madre di uno dei più importanti popoli del mare mediterraneo come il popolo nuragico, di cui la Sardegna è culturalmente permeata e di cui presenta un prezioso e grandissimo lascito, con la presenza di migliaia di nuraghe, siti votivi e villaggi nuragici, di cui “Su Nuraxi di Barumini”, rappresenta la sua espressione più nota, essendo stato riconosciuto “Patrimonio Unesco”.
Il popolo nuragico era un popolo dedito all’allevamento dei capi ovini, caprini e bovini; il latte veniva trasformato già allora in formaggio. Il grano veniva coltivato nei campi intorno al villaggio. Come documentato negli scavi di Nuraghe Arrubiu a Orroli, nei pressi di Cagliari.
In ogni zona della Sardegna sono presenti dei prodotti unici preparati da tanti piccoli produttori locali tramandati con antichissime ricette e tecniche di lavorazione, con varietà autoctone di frutta e verdura e razze animali autoctone come le pecore di razza sarda autoctona e la razza sardo-modicana. La nostra missione è quella di sostenere le piccole produzioni tradizionali, come i prodotti lattiero-caseari di cui i sardi sono riconosciuti e stimati maestri, dalle antichissime tradizioni agro-pastorali, che la terra di Sardegna conserva gelosamente.
Tali prodotti rappresentano un piccolo tesoro della nostra isola di Sardegna; dei veri e propri prodotti di nicchia che desideriamo portare sulle vostre tavole in modo pratico e sicuro, garantendovi un prodotto fresco e genuino.